Kefir d'acqua, colore e ingredienti - che prezzi!

trucchi e consigli sulla preparazione del Kefir

Moderatori: tittiaga, Federico

Kefir d'acqua, colore e ingredienti - che prezzi!

Messaggioda Alexx » 29/10/2011, 12:08

Penso che la maggior parte di noi dovesse vedere una boccia piena di acqua trasparente e un'altra di acqua marrone, tendenzialmente preferirebbe quella di acqua trasparente. Perchè da più un senso di pulizia.
Ebbene, ho messo dello zucchero di canna bio e l'acqua è diventata marrone. Brutto da vedere comunque....

Devo dire che ho riscoperto lo zucchero. Non credevo che quello di canna bio, avesse un sapore così diverso dal solito che si acquista nei normali supermercati.
Qualcuno conosce uno shop online o in zona Varese, dove è possibile acquistare dei fichi bio a prezzo umano? Non ditemi NaturaSI

12 fichi li ho pagati 4,55 euro....
Alexx
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/09/2010, 10:16

Re: Kefir d'acqua, colore e ingredienti - che prezzi!

Messaggioda anna_n » 10/01/2012, 15:21

non sono della tua zona quindi mi tocca risponderti vagamente comunque...
negli ipermercati ad esempio Ipercoop, IperConad, Esselunga se guardi tra la frutta secca ne hanno sia normale che bio. La Noberasco ad esempio la frutta secca bio la imbusta in sacchettini color verde foglia anziché blu. Oltre a questo ti consiglio di leggere gli ingredienti perché se ti basta trovare la frutta secca senza additivi spesso la si trova non affidandosi all'enfasi sulla confezione (come accade invece per i prodotti bio) ma leggendo accuratamente tutte le indicazioni sul sacchetto. Io ormai mi sono specializzata nella ricerca di frutta secca senza additivi perché il mio coniglio ne va pazzo e da animaletto vegan qual'è non sono neppure sicura che riuscirebbe a digerire quella con i conservanti. Credimi, le prime volte si perde un po' di tempo a leggere le etichette ma poi è tutto tempo ben speso ;)
anna_n
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2012, 13:58

Re: Kefir d'acqua, colore e ingredienti - che prezzi!

Messaggioda anna_n » 10/01/2012, 15:38

dimenticavo...
la frutta secca senza conservanti è più facile trovarla ''stagionale'' ad esempio ora sono facili da trovare i datteri confezionati in rametto in confezioni anche da 1/2 kg che costano come confezioni da 2 etti, sono dolcissimi e hanno un sacco di ferro. le albicocche sono rare e costosissime, mentre i fichi senza additivi li trovi a un prezzo buono nella varietà big. La frutta secca che costa meno nella tipologia bio è l'uva sultanina: a parità di peso di solito costa tra i 2 o 3 euro contro i 4 o 5 delle albicocche. Ora negli ipermercati ci sono le svendite di frutta secca post natalizie, ti consiglio di fare scorta. Unica avvertenza: la frutta secca senza conservanti dopo l'apertura va conservata in frigorifero. Ciao
anna_n
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2012, 13:58

Re: Kefir d'acqua, colore e ingredienti - che prezzi!

Messaggioda mickel123 » 17/02/2015, 7:32

Hello
non sono della tua zona quindi mi tocca risponderti vagamente comunque...
negli ipermercati ad esempio Ipercoop, IperConad, Esselunga se guardi tra la frutta secca ne hanno sia normale che bio.
mickel123
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2015, 7:30


Torna a Preparazione del Kefir

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron