DA LATTE AD ACQUA.. CHI MI AIUTA???!!!!!!!!!!!!!!!

tutto sulla popolare bevanda

Moderatori: tittiaga, Federico

DA LATTE AD ACQUA.. CHI MI AIUTA???!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda minaminuccia » 29/11/2011, 19:11

SALVE RAGAZZI... STO TENTANDO DI FARE DEL K D'ACQUA PARTENDO DA GRANI DI LATTE... NE HO MESSO VIA UNA QUANTITà DI 100G per un litro di acqua di bottiglia E HO SEGUITO QUESTO PROCEDIMENTO:
- PER NON TRAUMATIZZARE I GRANI DI LATTE AL NUOVO HABITAT DI SOLA ACQUA, LA PRIMA SETTIMANA, HO UTILIZZATO METà ACQUA E METà LATTE, VIA VIA, FINO A TOGLIERE COMPLETAMENTE IL LATTE, GLI ALTRI INGReDIENTI SONO: 2 PRUGNE, 2 CUCCHIAIA DI ZUCCH DI CANNA, MEZZO LIMONE bio CIRCA
- ATTUALMENTE UTILIZZO SOLO ACQUA DI BOTTIGLIA CON PRUGNE, ZUCCH, LIMONE

QUELLO CHE NON MI CONVINCE:
- A DISTANZA DI DUE SETTIMANE I GRANI SONO ANCORA BIANCHI
- I GRANI CHE RIMANGONO PIù VICINI ALLE PRUGNE SI COLORANO DI MARRONE CHIARO (SONO SCHIFOSI E MI TOCCA DI BUTTARLI VIA)

IL SAPORE è CMQ QUELLO DEL K D'ACQUA, UN PO' FRIZZANTINO, LO SO PERCHè LO ASSAGGIAI DA UNA MIA AMICA ANNI FA... MA RESTA iL FATTO CHE I GRANI NON SONO ASSOLUTAMENTE CHIARI (TIPO IL SALE SA CUCINA INTEGRALE).
SECONDO VOI DEVO ASPETTARE ancorA PERCHè SI CONVERTANO COMPLETAMENTE... E POI I GRANI CHE SI COLORANO DEL COLORE DELLE PRUGNE LI DEVO BUTTARE VIA???

ps: SCUSATEMI DEGLI ERRORI... HO SCRITTO MALISSIMO MA HO FRETTISSIMA... GRAZIE A TUTTI mina
minaminuccia
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/08/2011, 1:20

Re: DA LATTE AD ACQUA.. CHI MI AIUTA???!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda incuso » 05/12/2011, 9:06

Rammento che usare il maiuscolo su internet equivale ad urlare.
incuso
Amministratore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 31/07/2007, 13:57

Re: DA LATTE AD ACQUA.. CHI MI AIUTA???!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda minaminuccia » 14/12/2011, 23:06

bhè, il maiuscolo.. per intendersi meglio visto che sto facendo un macello con la trasformazione dei granuli..
l'unica risposta, la tua, apro il post e mi dici solo questo... sto attendendo info utili su quanto ho chiesto e... nonostante il maiuscolo...
... insomma carissimo, ne sai qualcosa di questa trasformazione??? hai mai provato in passato??? se ti va dammi qualche info.. TI SONO GRATA ;)
minaminuccia
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/08/2011, 1:20

Re: DA LATTE AD ACQUA.. CHI MI AIUTA???!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda incuso » 14/12/2011, 23:56

No, non so rispondere, non l'ho mai fatto e manco mi attira.
incuso
Amministratore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 31/07/2007, 13:57

Re: DA LATTE AD ACQUA.. CHI MI AIUTA???!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda minaminuccia » 19/12/2011, 15:52

ciao Incuso, bhè se di kefir cmq si tratta, anche se di acqua, non capisco perchè non non hai interesse, visti i benefici effetti del tutto simili a quelli di latte...
... vabbè, facciamo così... lascia stare, attenderò risp da qualcun altro... ciao ciao
minaminuccia
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/08/2011, 1:20

Re: DA LATTE AD ACQUA.. CHI MI AIUTA???!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Elettra » 20/12/2011, 14:21

Ciao!
Sono giorni che mi spulcio il forum per documentarmi sui grani del Kefir, che mi dovrebbero arrivare giovedi.
Ho letto parecchi posto in cui si parla della conversione dai grani di latte a quelli di acqua. Tutti dicono che il rapporto è più o meno 100 gr di grani in 1 litro di acqua, ma anche 150 gr vanno bene. Possibilmente inizia mischiando latte ed acqua per poi arrivare solo ad acqua.. fino alla completa conversione butta via ciò che ottieni. Nell'acqua devi mettere limone e frutta secca con un cucchiaio di zucchero.
Pere che i grani ottenuti dalla conversione non diventino mai trasparenti e tendano a rimpiccolirsi ma sembra che non sia un problema.
Spero che queste informazioni ti possano essere utili, purtroppo non sono esperienza personale quindi non ti posso assicurare la riuscita.
In bocca al lupo, ciao
Elettra
Elettra
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/12/2011, 12:34

Re: DA LATTE AD ACQUA.. CHI MI AIUTA???!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda incuso » 22/12/2011, 9:56

minaminuccia ha scritto:ciao Incuso, bhè se di kefir cmq si tratta, anche se di acqua, non capisco perchè non non hai interesse, visti i benefici effetti del tutto simili a quelli di latte...


Il kefir d'acqua contiene sicuramente meno fermenti di quello di latte, è decisamente piú complicato da produrre e contiene troppi zuccheri. Quindi non vedo vantaggi ma solo svantaggi. Certo se uno è intollerante al latte o è un vegano le cose sono differenti ma nel mio caso non si applicano.
incuso
Amministratore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 31/07/2007, 13:57

Re: DA LATTE AD ACQUA.. CHI MI AIUTA???!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda valentina8 » 03/02/2012, 23:25

Ciao, non so se può aiutarti, io ho provato qualche mese fa a convertire un pò di granuli di latte in granuli d'acqua e mi è accaduto come ha detto Elettra cioè si sono rimpiccioliti un pò e non si sono schiariti eccessivamente anzi se uso della frutta secca un pò scura anche loro diventano più scuri, ambrati. :)
valentina8
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/09/2011, 11:39

Re: DA LATTE AD ACQUA.. CHI MI AIUTA???!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda alicia » 26/12/2014, 6:48

QUELLO CHE NON MI CONVINCE:
- A DISTANZA DI DUE SETTIMANE I GRANI SONO ANCORA BIANCHI
- I GRANI CHE RIMANGONO PIù VICINI ALLE PRUGNE SI COLORANO DI MARRONE CHIARO (SONO SCHIFOSI E MI TOCCA DI BUTTARLI VIA)

JN0-660 free dumps - testking.net
alicia
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2014, 6:41


Torna a Il kefir, discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti