I grani d'acqua si trasformano al latte??

tutto sulla popolare bevanda

Moderatori: tittiaga, Federico

I grani d'acqua si trasformano al latte??

Messaggioda lunasso » 24/10/2011, 14:20

Ciao a tutti
Mi hanno regalato tramite un amico di un amico i Grani di Kefir all'acqua e io volevo fare quelli al latte. Ho preso mie grani che mi hanno donato e ci ho messo il latte. ho fatto quello che c'è scritto, anche nel forum, per fare il Kefir ma sono passate 24 ore e non mi sembra fatto, la sua consistenza è molto liquida. Ho sbagliato? è la mia prima volta datemi dei consigli?
Grazie
lunasso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2011, 18:13

Re: I grani d'acqua si trasformano al latte??

Messaggioda redpirate » 24/10/2011, 23:48

no assolutamente i grani d'acqua non trasformano più il latte, i grani del kefir di latte mutano in quelli trasparenti per fermentare l'acqua ma il processo è irreversibile perche nel passaggaio da kefiran di latte a kefiran d'acqua perdono molte proprietà presenti ecco anche perché per la flora intestinale il kefri d'acqua è più completo ma il kefir d'acqua sembra avere proprietà migliori. A questo punto però se vuoi il kefir di latte devi procurarti dei grani per il latte. Ciao
redpirate
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/08/2008, 17:46

Re: I grani d'acqua si trasformano al latte??

Messaggioda incuso » 25/10/2011, 8:05

redpirate ha scritto:no assolutamente i grani d'acqua non trasformano più il latte, i grani del kefir di latte mutano in quelli trasparenti per fermentare l'acqua ma il processo è irreversibile perche nel passaggaio da kefiran di latte a kefiran d'acqua perdono molte proprietà presenti


Confermo.

...ma il kefir d'acqua sembra avere proprietà migliori.


Ha meno fermenti ma proprietà migliori? Non sta in piedi come affermazione se la si guarda dal punto di vista dei fermenti.
incuso
Amministratore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 31/07/2007, 13:57

Re: I grani d'acqua si trasformano al latte??

Messaggioda lunasso » 27/10/2011, 22:06

a che bella fregatura .....però mi pareva che si facesse a parte la prima volta dopo 48 ore mi è venuto un po liquido ma comunque piacevole invece la seconda volta dopo 24 ore è venuto bello denso e appena acidignolo e così le altre 2 volte.comunque ho visto che i granuli non crescono o raddoppiano. Allora per recuperarli per e rifare i kefir con l'acqua come devo fare?
grazie in tanto per le vostre risposte
lunasso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2011, 18:13

Re: I grani d'acqua si trasformano al latte??

Messaggioda lunasso » 06/11/2011, 11:22

Comunque sto continuando a fare il kefir con qui granuli ma il kefir viene buonissimo però i grani non crescono.
lunasso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2011, 18:13


Torna a Il kefir, discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron