LIEVITI SI LIEVITI NO NEL KEFIR?????

tutto sulla popolare bevanda

Moderatori: tittiaga, Federico

LIEVITI SI LIEVITI NO NEL KEFIR?????

Messaggioda birbabella » 21/09/2011, 10:48

Salve, sono una nuova consumatrice di Kefir diciamo che lo produco da quasi 6 mesi , ho saputo che lo stesso contiene anche lieviti e mi sono preoccupata perchè io soffro di una candidosi intestinale e il mio medico che mi ha avuto in cura mi disse che non dovevo assumere alimenti che contengano lieviti, quindi pane, pasta fresca, brioches, pizza, anche se comunque non li evito completamente... :lol: Ora con il Kefir sto avendo timore che ciò possa arrecarmi danno ...qualcuno di voi esperto può dirmi se ciò corrisponde al vero?? e che tipi di lieviti sono presenti nel Kefir o dovrò ritornare allo yogurt. :roll:
birbabella
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/09/2011, 10:40

Re: LIEVITI SI LIEVITI NO NEL KEFIR?????

Messaggioda incuso » 22/09/2011, 16:36

Qui trovi l'elenco dei possibili lieviti:

http://kefir.ilbello.com/fermenti.php

i lieviti normalmente utilizzati per i prodotti da forno sono di solito altri o meglio di solito usano il lievito di birra (Saccharomyces cerevisiae)
incuso
Amministratore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 31/07/2007, 13:57

Re: LIEVITI SI LIEVITI NO NEL KEFIR?????

Messaggioda minaminuccia » 24/09/2011, 22:34

assolutamente no il ritorno allo yogurt... il kefir è fondamentale per combattere la candida perchè i batteri e lieviti che contiene tengono a bada il fungo della candida intestinale... ho letto molto su questo... quindi è un buon rimedio per candida, cistite , dermatiti e psoriasi (malattie il cui terreno fertile è la stessa candidosi). Preferisco, personalmente, non assumerlo tt i giorni, fare pause di una settimama dp 20gg di assunzione, per me "il troppo storpia" e ciò vale per tutti i rimedi, anche i più naturali e benefici...
... chiaro che per la candida occorre eliminare caffè, tè, zucchero bianco e di canna, lievito comune per il pane... insomma , meglio curare l'alimentazione che assumere kefir che faccia da semplice effetto "tampone" nell'ambito di un 'alimentazione piena di sostanze dannose e predisponenti la candida... cioè, è inultile assumere kefir se poi ci ingurgitiamo dolci, caffè e altro...
minaminuccia
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/08/2011, 1:20

Re: LIEVITI SI LIEVITI NO NEL KEFIR?????

Messaggioda minaminuccia » 24/09/2011, 22:35

assolutamente no il ritorno allo yogurt... il kefir è fondamentale per combattere la candida perchè i batteri e lieviti che contiene tengono a bada il fungo della candida intestinale... ho letto molto su questo... quindi è un buon rimedio per candida, cistite , dermatiti e psoriasi (malattie il cui terreno fertile è la stessa candidosi). Preferisco, personalmente, non assumerlo tt i giorni, fare pause di una settimama dp 20gg di assunzione, per me "il troppo storpia" e ciò vale per tutti i rimedi, anche i più naturali e benefici...
... chiaro che per la candida occorre eliminare caffè, tè, zucchero bianco e di canna, lievito comune per il pane... insomma , meglio curare l'alimentazione che assumere kefir che faccia da semplice effetto "tampone" nell'ambito di un 'alimentazione piena di sostanze dannose e predisponenti la candida... cioè, è inultile assumere kefir se poi ci ingurgitiamo dolci, caffè e altro...
minaminuccia
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/08/2011, 1:20


Torna a Il kefir, discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron