Deve riposare

tutto sulla popolare bevanda

Moderatori: tittiaga, Federico

Deve riposare

Messaggioda valentina8 » 10/09/2011, 6:10

ciao, come potrete capire sono un pochetto inesperta dell'argomento, ho solo da un paoi di giorni i miei granuli e si stanno adattando.Volevo sapere se il kefir ottenuto dopo 24/48 ore si può consumare subito o deve riposare in frigo? Prima usavo lo starter e dovevo fare così. Che sappiate si usa "solo" come bibita?
valentina8
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/09/2011, 11:39

Re: Deve riposare

Messaggioda kefiritalia » 10/09/2011, 13:46

Il Kefir che ottieni puoi consumarlo subito,
se preferisci farlo leggermente addensare e stemperare il sapore andrà bene metterlo in frigo.
Dipende dai tuoi gusti!
Non si usa solo come bibita.... ma se vuoi godere di tutti i suoi benefici è senza dubbio il metodo migliore.
Ci sono molte persone che lo utilizzano per sfruttare il siero per usi cosmetici oppure realizzare ricette, pane etc... ma purtroppo in questo modo perde molti dei suoi benefici, tuttavia i granuli ne producono così tanto che piuttosto che buttarlo è un'ottima alternativa.
Buon Kefir :-)
Se hai delle domande sul kefir contattami kefiritalia@libero.it

Visita la mia pagina dedicata al Kefir e condividi la tua passione
https://www.facebook.com/pages/Tutto-il ... 8364883259
troverai anche i miei feedback
kefiritalia
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/09/2011, 19:47

Re: Deve riposare

Messaggioda valentina8 » 10/09/2011, 19:04

Allora togliendo il siero dal kefir si eliminano anche dei benefici? Io lo facevo per renderlo più cremoso e compatto, sbagliavo?
valentina8
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/09/2011, 11:39

Re: Deve riposare

Messaggioda kefiritalia » 11/09/2011, 11:11

Non ho mai analizzato il contenuto del siero di Kefir però pare sia ricco di "sostanze" tra cui molte proteine.
Dipende dai gusti, se ti piace un kefir più denso e meno acido togli il siero... altrimenti non lo separi e bevi tutto.