Benefici Personali

tutto sulla popolare bevanda

Moderatori: tittiaga, Federico

Benefici Personali

Messaggioda ecota » 22/09/2009, 22:04

Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi dei benefici che ho riscontrato da quando consumo Kefir ( 1 settimana )
Penso che di tanto in tanto aggiungerò informazioni perchè in 1 sola settimana...insomma.....
COMUNQUE,
Prima avevo problemi di candida, gastrite, quindi forte aerofagia, difficoltà digestive che mi portavano
al limite, tipo sentire freddo in pieno agosto, forte sonnolenza. Mal di testa dovuti allo stomaco.
Nausee, Stitichezza alternata a Diarrea. Insomma va, stavo proprio una merda eh....Acidità e reflusso
gastroesofageo a morire.
Non c'era giorno che non stavo bene se non mi imbottivo di biochetasi.

Allora, da quando sto prendendo Kefir:
Primi 2 giorni, stavo peggio, nel senso che pensavo di stare peggio, in realtà mi stavo svuotando.
Ora non ho più acidità, digerisco tutto ( senza esagerare con le pietanze eh ... )
mi sono sgonfiato e non ho aria da un bel pò. Certo a quanto pare il caffé ancora non lo posso
bere perchè mi fa un buco nello stomaco ma sto già molto meglio. Niente più mal di testa giornaliero o dopo
mangiato. Candida?? Prima avevo sempre voglia di caramelle gommose o zucchero in maniera ossessiva
( la candida a quanto pare spinge a questo ) ora desiderio zero proprio.
Sto sempre attivo e sveglio, niente sonnolenza. Sto molto meglio. Certo, ho capito che devo farlo fermentare più di 30
ore così il lattosio viene digerito per bene e tutto ( tutto? boh, spero ) e a me non dà problemi.
Ottimo, mai avuta una regolarità del genere...e pensare che domenica mi sono bevuto un bicchiere di
amaro che non bevevo da troppi mesi per problemi allo stomaco.

Sono davvero felice del Kefir, ottimo sapore, ottimo tutto. E poi ad essere sincero, prendersi cura di sta cosa
mi sa anche di hobbye. Quando crescerà molto di più tenterò anche con quello d'acqua. Quanta gente me lo
sta chiedendo!!!!! Ma prima deve crescere.
Confermo che il latte fresco gli fa bene...quando ho usato il latte fresco la prima volta in una sola notte mi è cresciuto
quanto ci sta mettendo ora in 2-3 notti col latte a lunga conservazione.

Saluti a tutti, aggiornerò se avrò buone o cattive notizie sul mio stato a causa del Kefir. Ovviamente però non devo
abusarne, ne bevo mezzo litro al giorno ma poi raggiunti i 20 giorni di utilizzo non lo berrò per una decina.
CIAUZZZZZZ
ecota
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/09/2009, 20:24

Re: Benefici Personali

Messaggioda SALVATORE BERCIOUX » 25/12/2009, 8:17

Ciao,

anch'io da quando ho bevuto il kefir per la prima volta ho riscontrato dei benefici allo stomaco. Ho riscontrato, però, che putroppo di tanto in tanto il bruciore di stomaco si riacutizza nonostante il kefir. La tecnica(empirica) che sto attuando con il kefir di latte, è una prima fermentazione con i granuli di kefir per 24 ore, il kefir filtrato lo faccio fermentare ancora per 48 ore cercando anche di eliminarne il siero che a volte si forma sopra lo yogurt. In questo modo, almeno da quanto letto da qualche parte, dovrebbe diminuire moltissimo l'acido lattico. Da qualche mese mi sono cimentato anche con la produzione di kefir d'acqua, il primo che ho realizzato, seguendo sempre i consigli di qualche amatore, l'ho realizzato aggiungendo all'infuso di acqua e grani di kefir, tre cucchiai di zucchero, un mezzo limone e due prugne secche. Ho notato però una certa sofferenza dei grani di kefir in presenza della frutta secca, al punto che li vedevo, oltre che colorati, anche smorti e non riproduttivi. Non conoscendo la funzione della fritta secca e del limone, da qualche settimana sto realizzando il kefir d'acqua senza limone e frutta secca, solo acqua e zucchero. Ebbene, il sapore è comunque molto gradevole, i grani restano bianchissimi e riproduttivi in quanto ne ho constatato un notevole incremento. Sto sbagliando tutto o la funzione della frutta secca e del limone è solo per il gusto? come sto operando i grani di kefir fermentati in acqua e zucchero rendono la bevanda ricavata efficace e beneifica? esiste una letteratura scientifica a proposito del kefir ed eventualmente ricette sperimentate?. Anche per me è devintato una specie di hobby che pratico nella mia cabina, dato che sono un ufficiale radio imbarcato su navi passeggeri.

Grazie per eventuali interlocutori che volessero contattarmi pe approfondire gli argomenti ed esperienze,

saluti e Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Salvatore bercioux
SALVATORE BERCIOUX
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/11/2009, 7:12

Re: Benefici Personali

Messaggioda leopoldo » 23/06/2011, 20:15

io personalmente avevo problemi di colite,con l'uso del kefir sono spariti,cete,dovrei essere piu costante nell'assumerlo ,invece vado a periodi,ma in quei periodi i benefici sia a livello intestinale che di difese immunitarie sono estremamente tangibili...per me e i miei famigliari.
leopoldo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/06/2011, 19:59

Re: Benefici Personali

Messaggioda minaminuccia » 31/08/2011, 21:14

ciao ecota... kefir a parte, mi sembra che nella tua situazione occorre che "aggiusti" anche l'alimentazione... voglio dire, non ci si può aspettare il massimo dei benefici da una sola sostanza se poi l'alimentazione è un disastro... tu soffri di troppe cose e tra esse, il mal di testa (di cui soffro anch'io) va curato facendo anche rinunce... io seguo la dieta dei gruppi sanguigni, informati a riguardo ed, effettivamente, da quando non mangio carne (gruppo A che non tollera la carne) ho mal di testa con molta meno frequenza rispetto a prima... questa dei gruppi sanguigni è una soluzione tra tante, fatti seguire da un naturopata che non disdegnerà assolutamente il kefir... inoltre, dici che il caffè ti fa male, ma grazie al kefir potresti continuare a prenderlo, bene, evitalo, ti fa male comunque, considera l'assunzione del kefir un effetto "tampone" ad un qualcosa che il tuo organismo non vuole e non tollera....non è difficile, un po' di pazienza, ma poi, con i risultati, la motivazione a mangiare sano si rafforza... Mina
minaminuccia
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/08/2011, 1:20


Torna a Il kefir, discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite