Ciao e Help

tutto sulla popolare bevanda

Moderatori: tittiaga, Federico

Ciao e Help

Messaggioda ecota » 15/09/2009, 20:52

Ciao a tutti mi presento sono nuovo, mi chiamo Enrico e sono di Brindisi.
Oggi mi sono arrivati i granuli di Kefir, è da tempo che vengo al forum per imparare.
Ho già spulciato molto dalle informazioni, cose che sto già mettendo in pratica.
L'unica cosa che non capisco è come mai trovo molti msg "spezzati", incompleti!
E' un mio problema di visualizzazione? posso fare qualcosa per rimediare?

Ciao e grazie, complimenti a tutti
ecota
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/09/2009, 20:24

Re: Ciao e Help

Messaggioda Calo » 15/09/2009, 21:28

L'ho scritto anche io in una discussione nella sezione sulla yogurt, ma nessuno mi ha ca...considerato :roll:
Mah, sarà un problema tecnico del forum?
Calo
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/07/2009, 2:52

Re: Ciao e Help

Messaggioda ecota » 15/09/2009, 21:54

ah beh :D
ecota
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/09/2009, 20:24

Re: Ciao e Help

Messaggioda annag72 » 15/09/2009, 23:23

allora non è solo un mio problema!pensavo che era colpa mia che non sapessi usare il pc.infatti io cercavo di sapere quale fosse la causa del kefir troppo acido rispetto ai primi giorni che aveva un sapore come quello che vendono già pronto.farò i miei esperimenti da sola!
P.S.quando fai una passeggiata lungo la costa o giù al porto, salutami il mio mare,grazie!
annag72
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/08/2009, 10:05

Re: Ciao e Help

Messaggioda Maxos » 19/09/2009, 14:16

annag72 ha scritto:allora non è solo un mio problema!pensavo che era colpa mia che non sapessi usare il pc.infatti io cercavo di sapere quale fosse la causa del kefir troppo acido rispetto ai primi giorni che aveva un sapore come quello che vendono già pronto.farò i miei esperimenti da sola!
P.S.quando fai una passeggiata lungo la costa o giù al porto, salutami il mio mare,grazie!


anna, il kefir troppo acido è il kefir giusto, salutare, quello ben fermentato, a differenza appunto di quello compero

se lo vuoi meno acido basta tenerlo meno a fermentare però ovviamente viene anche molto meno cremoso, a meno di non eliminare il siero, cosa che non farei e comunque difficile dopo una breve fermentazione
Maxos
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/08/2009, 22:13

Re: Ciao e Help

Messaggioda annag72 » 19/09/2009, 15:47

infatti ho già provato a farlo fermentare meno e anche a eliminare il siero.eliminando il siero anche se diventa uno yogurt al cucchiaio, sembra di mangiare del formaggio(l'ho fatto sgocciolare non per 24ore come si fa per il formaggio,ma solo oer mezz'ora.).comunque sto continuando la fermentazione delle 24ore filtrandolo con il siero,aggiungendo del latte di mandorla ha un sapore buonissimo,il problema è il retrogusto che dà fastidio,lascia un sapore in bocca come quando.......è meglio non dirlo!...ecco!!!!vorrei eliminare proprio quel retrogusto fastidioso!non sò se dipenda dal tipo di latte o da qualcos'altro.
ciao.
annag72
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/08/2009, 10:05

Re: Ciao e Help

Messaggioda Maxos » 19/09/2009, 23:37

annag72 ha scritto:infatti ho già provato a farlo fermentare meno e anche a eliminare il siero.eliminando il siero anche se diventa uno yogurt al cucchiaio, sembra di mangiare del formaggio(l'ho fatto sgocciolare non per 24ore come si fa per il formaggio,ma solo oer mezz'ora.).comunque sto continuando la fermentazione delle 24ore filtrandolo con il siero,aggiungendo del latte di mandorla ha un sapore buonissimo,il problema è il retrogusto che dà fastidio,lascia un sapore in bocca come quando.......è meglio non dirlo!...ecco!!!!vorrei eliminare proprio quel retrogusto fastidioso!non sò se dipenda dal tipo di latte o da qualcos'altro.
ciao.


intendi il retrogusto di quando si vomita?

mah, la mia idea è che si tratta solo di abituarsi alle cose con la convinzione di mangiare cibi salutari senza tante storie, se mi permetti lo sbotto, ahahahah

no comunque lo penso davvero
Maxos
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/08/2009, 22:13


Torna a Il kefir, discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron