Problemi di stomaco con il Kefir

tutto sulla popolare bevanda

Moderatori: tittiaga, Federico

Problemi di stomaco con il Kefir

Messaggioda podista » 26/01/2009, 20:20

La mia paura è divenuta realtà e cioè avevo paura che il kefir,essendo frizzantino potesse essere dannoso al mio stomaco,che soffre,o meglio soffriva di ulcera duodenale da 20 anni,ebbene non avevo piu risentito di alcun dolore da almeno 2 anni(grazie credo al peperoncino :-)) )pensavo di non poterne piu soffrire,ma bevendo tutti i giorni(con pause di 3-4 giorni ogni 15)il kefir mi si è riacutizzato il dolore,dovendo smettere di assumerlo(grrrrr).
Avete in proposito esperienze???

P.S Il mio è kefir di latte.
podista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/11/2008, 21:08

Re: Problemi di stomaco con il Kefir

Messaggioda dom » 26/01/2009, 22:30

Nooo.... non ci puoi abbandonare così, ma scusa, se è l'anidride carbonica che ti da fastidio perchè non lo scuoti ben bene prima di berlo? E' come sgasare l'acqua minerale!
dom
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/02/2008, 17:41

Re: Problemi di stomaco con il Kefir

Messaggioda podista » 26/01/2009, 23:18

No non vi abbandono tranquilla,ma lo prendo solo 1 volta a settimana e a mia figlia piace,quindi continuerò a farlo,mi sembra anche molto migliorato di sapore,anche se riesco a farlo abbastanza denso con un rapporto kefir/latte di 1 a 7 e poi a me e mia moglie piace il formaggio,sono riusciuto a trovare il giusto compromesso per il filtraggio(le prime volte lo filtravo molto e mi veniva veramente troppo acido).
Proverò a sgasarlo,ma non so se è solo questione di anidride carbonica oppure anche di fermenti,domanderò anche al medico,ma come non mi sono mai privato di alcolici e patatine fritte,non abbandonerò il kefir,solo che lo prenderò con molta moderazione.
podista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/11/2008, 21:08

Re: Problemi di stomaco con il Kefir

Messaggioda dom » 27/01/2009, 8:45

;) abbandona alcolici e patatine fritte e continua alla grande con il kefir!!!
dom
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/02/2008, 17:41

Re: Problemi di stomaco con il Kefir

Messaggioda podista » 27/01/2009, 17:37

Stamani ho usato per colazione il kefir filtrato ieri pomeriggio,ma invece di usarlo tutto o preso soltanto la parte piu solida che normalmente rimane in superfice e devo dire che era buonissimo,come non mai,e credo che in quel modo la parte frizzantina sia eliminata quasi del tutto :D
podista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/11/2008, 21:08


Torna a Il kefir, discussioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron