kefir con latte soia, avena riso

trucchi e consigli sulla preparazione del Kefir

Moderatori: tittiaga, Federico

kefir con latte soia, avena riso

Messaggioda Ana Paula » 25/01/2010, 22:42

sapete se si può fare il kefir con i latte vegetali a esempio la soia?
Ana Paula
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/01/2010, 1:17

Re: kefir con latte soia, avena riso

Messaggioda dom » 27/01/2010, 8:44

Ho letto che è possibile, sappi che se usi i grani per fare il kefir con latte di soia poi non li potrai più usare per il latte vaccino, il processo dunque è irreversibile, se lo fai puoi scriverci la tua esperienza?
Grazie e ciao dom
dom
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/02/2008, 17:41

Re: kefir con latte soia, avena riso

Messaggioda Ana Paula » 27/01/2010, 16:21

ok
grazie mille
appena posso provo a farlo
Ana Paula
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/01/2010, 1:17

Re: kefir con latte soia, avena riso

Messaggioda Neonblack » 04/11/2010, 16:41

dom ha scritto:Ho letto che è possibile, sappi che se usi i grani per fare il kefir con latte di soia poi non li potrai più usare per il latte vaccino, il processo dunque è irreversibile, se lo fai puoi scriverci la tua esperienza?
Grazie e ciao dom


Ciao dom,
stavo leggendo un po' a riguardo del Kefir, è da poco che sono al corrente di questo prodotto e non so altro, quelle poche cose che sò le ho lette su internet e sul forum. Un po' di esperienza di base ce l'ho con lo yogurt e la yogurtiera.

Come mai dici che una volta usati per il latte vegetale non si può tornare a fargli metabolizzare il latte vaccino?
Hai provato?
Neonblack
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2010, 0:59

Re: kefir con latte soia, avena riso

Messaggioda dom » 05/11/2010, 19:34

Neonblack ha scritto:
dom ha scritto:Ho letto che è possibile, sappi che se usi i grani per fare il kefir con latte di soia poi non li potrai più usare per il latte vaccino, il processo dunque è irreversibile, se lo fai puoi scriverci la tua esperienza?
Grazie e ciao dom


Ciao dom,
stavo leggendo un po' a riguardo del Kefir, è da poco che sono al corrente di questo prodotto e non so altro, quelle poche cose che sò le ho lette su internet e sul forum. Un po' di esperienza di base ce l'ho con lo yogurt e la yogurtiera.

Come mai dici che una volta usati per il latte vegetale non si può tornare a fargli metabolizzare il latte vaccino?
Hai provato?


Non ho esperienza diretta con i latti vegetali, ma i grani di kefir nascono per crescere e nutrisrsi di latte animale, il latte vegetale, così come la'cqua zuccherata li nutrono per un po', ma già da subito una parte della flora batterica muore, compromettendo la simbiosi
dom
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/02/2008, 17:41

Re: kefir con latte soia, avena riso

Messaggioda starwind » 20/04/2011, 21:51

dove si puo trovare una guida che tratta proprio di granuli e latte di soia, se c'è?
starwind
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2011, 20:53

Re: kefir con latte soia, avena riso

Messaggioda BABAB » 18/11/2011, 21:42

Ciao a tutti...sono una novelkefir :D io ho avviato da circa 374 giorni due colture di kefir
una di latte parzialmente scremato e una con il latte di soia....i grani erano grani da latte vaccino
ho semplicemente preso 12 grammi circa di grani e ho aggiunto circa 200 ml di latte di soia...
il resto lo stanno facendo i granini,certo è piu' acidino,ma a me il latte di soia piace e non ho problemi a bere il kefir di soia...
ho letto in giro e consigliano di tenere due colture perchè i grani nel latte di soia sembra che dopo un po' muoiano,ma per ora non ho avuto
nessun problema di adattamento dei grani,anzi s inciccioniscono e si moltiplicano bene....la marca che ho usato è addizionata
con zucchero di canna,se posso dire la marca,la scrivo volentieri... ;)

Editi dicendo che una cosa che ho otato è che i grani per il latte di soia,lavorano meglio con latte a temperatura ambiente....
BABAB
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2011, 21:26


Torna a Preparazione del Kefir

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron